BARI - Si è consumato un dramma nell'Istituto 'Majorana' di Bari, dove uno studente 17enne è deceduto in seguito ad un infarto fulminante. A dare la notizia della prematura scomparsa del giovane è stata proprio la preside Paola Petruzzelli su Facebook.
“Stamattina - si legge nel post della preside - è stato molto triste arrivare a scuola e sapere che un nostro alunno è volato in cielo per un infarto fulminante. Una vita di sorrisi, di traguardi, di sfide, di amori che non ci saranno. Una vita in meno, una delle tante in questo momento in cui stanno aumentando in modo esponenziale gli infarti. Ogni settimana è un bollettino di guerra. Ma nessuno sembra accorgersene. Addio sfortunato ragazzo, che possa accoglierti la tua adorata mamma, noi tutti siamo vicini alla tua famiglia già provata da tanto dolore” ha aggiunto la preside.
Spesso i genitori arrivano con il sospetto che il proprio figlio abbia inalato qualcosa, la procedura prevede una endoscopia delle vie aeree: attraverso un broncoscopio flessibile vidmate.
RispondiElimina