MONOPOLI (BA) - In occasione della natività di Gesù ovvero la narrazione della nascita di Gesù Cristo e della sua venuta, il Centro Diurno Santa Caterina tre di Monopoli con il medico Dott. Nicola Dellino, il direttore di struttura Dott. Antonio Iurlaro e tutto il gruppo di lavoro (educatrici, Oss, autisti, psicologa, fisioterapista ) che completano la grande famiglia del Centro diurno, hanno ideato il progetto della natività . Nella Chiesa di San Domenico (XIV‐XVII) conventuale per la sua origine di convento (ora caserma dei carabinieri) saranno i ragazzi del Centro ad annoverare l’evento della nascita.
L’obiettivo del progetto in occasione del Santo Natale e della Natività di Cristo ci ricorda che Gesù è sempre con noi in qualsiasi momento del giorno e della nostra vita senza distinzione di diverse etnie e generi, tra persone sane o con disabilità che siamo tutti uguali vicini a Gesù. Ricordare questo vuol dire più amicizia, rispetto e amore. Un messaggio che vorremmo fosse diffuso in virtù di tutte le guerre nel mondo e in particolare quella in Ucraina.
Programma
Progetto “Aspettando il Santo Natale” Chiesa San Domenico Monopoli 22.12.2022 ore 11,00
- Ore 11,00 I ragazzi saranno accolti dalle rappresentanze sacrali e istituzionali accompagnati dalla musica simbolica e natalizia degli zampognari del Gruppo della Murgia. Tutti i canti, i balli e musiche natalizie dei ragazzi saranno dirette dal Celibre Maestro Gianfranco Zuccarino, già Baritono del Teatro San Carlo di Napoli, e dall’ Eccellente Cantautore Carlo Stragapede che con la sua tastiera e la sua chitarra delizierà le prestazioni spontanee dei ragazzi.
- Ore 12,30 Scambio di auguri con le Famiglie presso il Centro Santa Caterina Tre sempre accompagnati dal caratteristico suono delle zampogne.
Istituzioni patrocinanti: - Comune di Mopoli con il Sindaco Angelo Annese e rappresentati del Consiglio e Giunta Comunale; - Comandante della Caserma dei Carabinieri di Monopoli; - Comandante della Polizia Municipale di Monopoli; - Confraternita San Cataldo della Chiesa San Domenico di Monopoli.