Agguato ad Alatri: spari contro 18enne, 'clinicamente morto'
ALATRI (FR) - Un vero e proprio agguato quello avvenuto ieri sera ad Alatri, in provincia di Frosinone, dove un diciottenne, Thomas Bricca, è rimasto ferito da un colpo di pistola sparato all'altezza degli occhi mentre si trovava fuori da un bar pizzeria del centro storico della cittadina.
Il ragazzo, colpito da un proiettile alla testa, versa in condizioni disperate: dichiarato clinicamente morto, è stato trasferito d'urgenza in elicottero al San Camillo di Roma dove risulta assente la sua attività cerebrale. Per dichiarare la morte cerebrale è necessario attendere le solite 48 ore.
Intanto le indagini dei carabinieri del comando provinciale di Frosinone seguono la pista dell'agguato a scopo di vendetta e non è escluso che il diciottenne possa essere stato coinvolto in qualche faida tra giovanissimi.
L'agguato è avvenuto in largo Cittadini, nel centro del comune del frusinate, intorno alle 20. Secondo alcuni testimoni, l'aggressione è avvenuta al culmine di una rissa. Thomas Bricca era per strada quando è stato affiancato dallo scooter e senza che potesse reagire è stato colpito alla testa. I due aggressori sono poi fuggiti.
Si stanno ascoltando amici e conoscenti del 18enne e testimoni per delineare dinamiche e accertare i motivi di un possibile regolamento di conti o vendetta.