Calcio: si rigiocherà Noicattaro-Castellana


NICOLA ZUCCARO -
Noicattaro-Castellana, gara valida per il campionato di Prima Categoria disputatasi l'8 gennaio 2023 e divenuta "virale" per il "non gol" concesso ai castellanesi, poi usciti vincitori dal rettangolo nojano per 0-1, si rigiocherà a data da destinarsi. 
E' quanto stabilito dal Giudice sportivo che ha deliberato la decisione resa pubblica dal comunicato ufficiale della LND Puglia di giovedì 19 gennaio 2023 con la seguente motivazione: "Il direttore di gara ha dichiarato di aver concesso erroneamente una rete in favore dell'Asd Castellana al 17' del primo tempo, quando in realtà il pallone non era entrato in rete e di non essersene reso conto solo dopo aver ripreso il gioco e di non aver potuto revocare la decisione". 

Inoltre la giustizia sportiva di competenza regionale ha sanzionato il Castellana con una multa di 300 euro per aver violato i principi di lealtà e di correttezza quali valori cardine dello sport. Va ricordato che dalla rispettiva Società erano pervenute le scuse al Noicattaro, sempre nella serata di domenica 8 gennaio 2023.