Teatro: a Lecce ultimi appuntamenti di Kids

LECCE - Dopo nove giorni di spettacoli, incontri, laboratori, performance e attività di formazione, venerdì 6 gennaio si conclude a Lecce la nona edizione di Kids, dedicata al tema "Senza paura". Il Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni è ideato e organizzato da Factory Compagnia Transadriatica e Principio attivo teatro con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Puglia, Comune di Lecce, Teatro Pubblico Pugliese, Fonds Podiumkunsten e in collaborazione con numerose realtà. 

La giornata conclusiva prenderà il via dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 20:30 nel Convitto Palmieri con le ultime repliche (ogni 30 minuti per singolo spettatore) dello spettacolo in realtà virtuale con l'uso di visori 3D "Nel mezzo dell'Inferno" di CSS Teatro Stabile dell'innovazione di Udine e LAC - Lugano arte e cultura (dai 12 anni). Dalle 10:20 alle 12 e dalle 16:40 alle 20 sempre al Convitto Palmieri la compagnia Nadia Addis proporrà "Brigitte et le petit bal perdù" (repliche ogni 30 minuti per singolo spettatore).

Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 (repliche ogni 30 minuti per singolo spettatore) alle Manifatture Knos si chiude anche la "Casa mobile a pedali", piccolo viaggio poetico dove accadono cose di Principio Attivo Teatro. Alle 11 e alle 16:30 la compagnia Kuziba Teatro nel piccolo Globe Theatre in legno allestito nella palestra del Quinto Ennio proporrà "Totò degli alberi" (dai 7 anni), quel curioso libro in cui si narrano le imprese di un giovane che dopo una lite col padre sale su un albero e non scende più. 

Alle 11 e alle 18 alle Manifatture Knos il Festival si chiuderà con due repliche di "Quacksalver - Il ciarlatano: la via facile per una vita perfetta" (dai 5 anni) della compagnia danese Sofie Krog. In questa avventura fantasy, Mr.Q. accende il suo fascino quando una mossa pop-up trasforma il suo meraviglioso carro e accoglie il pubblico in un universo di marionette dove la verità dietro Wonder Tonic viene rivelata, prodotta e venduta. Grazie all'Operazione Robin Hood, anche quest'anno, il Festival ha proposto una raccolta di “biglietti sospesi” per accogliere tutte le famiglie più bisognose e favorire le associazioni che lavorano con persone in situazione di disagio.

"Kids. Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni" è ideato e organizzato da Factory Compagnia Transadriatica e Principio attivo teatro con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Puglia, Comune di Lecce, Teatro Pubblico Pugliese, Fonds Podiumkunsten, il patrocinio della Provincia di Lecce in collaborazione con Polo Biblio-Museale di Lecce, Trac – teatri di residenza artistica contemporanea (centro di residenza pugliese), Assitej Italia, BlaBlaBla, Gessetti&Straccetti, le biblioteche L’AcchiappaLibri e OgniBene, CPK Lecce, Manifatture Knos e Cirknos.

Biglietti

6 euro - ingresso adulti e bambini 6,50 euro - prevendita e prenotazione telefonica 7,50 euro - prevendita on-line 15 euro - Kids card (valida per 3 spettacoli) È possibile utilizzare le carte Docente e 18app Regala o ricevi un biglietto gratuito per gli spettacoli di Kids con l’ Operazione Robin Hood

Info e prevendite

Infopoint Corso Vittorio Emanuele Ore 10/13 – 16:30/20:30 3896115791 - 3714714818 3207087223 - 3208607996 (info KidsVillage)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto