(Ron Adar/Shutterstock) |
VARSAVIA - “Un anno fa il mondo si aspettava la caduta di Kiev. E invece Kiev resta forte, resta orgogliosa. E soprattutto resta libera”. Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden aprendo il suo discorso dal Castello di Varsavia, a soli tre giorni dall’anniversario della guerra in Ucraina: era l’alba del 24 febbraio 2022 quando Putin lanciava la sua “speciale operazione militare”.
L’invasione russa, ha detto Biden, ha messo alla prova non solo Kiev, ma “tutto il mondo, l’America, la Nato, le democrazie”. Il Cremlino "pensava che ci saremmo arresi" e invece "la Nato oggi è più unita che mai. Le democrazie del mondo si sono rafforzate, non indebolite".
Dopo un anno dall’inizio della guerra, Putin – “affamato di territori e di potere” – “dubita ancora che la Nato possa restare unita. Ma la Nato non si dividerà e noi non ci stancheremo”. Poi l'affondo, nello stesso giorno in cui anche il capo del Cremlino ha parlato alla Nazione: "l'Occidente non voleva attaccare la Russia come ha detto Putin oggi".
La guerra, ha proseguito Biden, "è una scelta di Putin" e la Russia ha commesso "crimini contro l'umanità senza vergogna". Anche per questo "gli Stati Uniti e i loro alleati annunceranno nuove sanzioni contro la Russia questa settimana".
RispondiEliminaSiete alla ricerca di un prestito
buongiorno signora e signore sono di nazionalita francese residenza in Italia . Sono un privato, azionista di banca e direttore di molte imprese del posto. Sono un Madre nel mondo degli affari. dispongo di un capitale molto importante. Siete anche un privato, onesto e di buona moralit. Email: francesca.inguilla@gmail.com
Credito Email: francesca.inguilla@gmail.com
RispondiEliminaFinanziamenti di cassa rapida per individui solvablent Avevi bisogno di prestito di denaro tra individui di far fronte alle difficolta finanziarie di rompere finalmente la situazione di stallo provocata dalle banche, dal rifiuto dei vostri file dell'applicazione crediti? Io sono un individuo esperti finanziari in grado di fare un prestito per la quantita necessaria e con le condizioni che rendono la vita pi facile. Partecipo anche in progetti di investimento redditizi anche se ti prego di darmi suggerimenti collaborazione Vi prego di contattarmi direttamente al mio E-mail: francesca.inguilla@gmail.com