Progetto Arte e legalità: incontro a Brindisi con studenti IT "Carnaro-Marconi-Flacco-Belluzzi"


BRINDISI
- Mercoledì 15 febbraio alle ore 10:30, presso l'IT "Carnaro - Marconi - Flacco - Belluzzi" di Brindisi, si terrà il secondo incontro territoriali con le scuole superiori previsti dal progetto "Arte e legalità". L’iniziativa promossa dal Ministero dell’Interno, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione tramite degli Osservatori Regionali istituiti nelle Prefetture capoluogo, è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado ed è finalizzata a sensibilizzare il territorio regionale sul fenomeno degli atti intimidatori compiuti nei confronti degli amministratori locali.

L'iniziativa coordinata dalla Prefettura di Bari, coinvolge quali partner di progetto: Anci Puglia, Regione Puglia, Ufficio Scolastico Regionale, Avviso Pubblico, Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, Fondazione Apulia Film Commission e Associazione Libera.

Il progetto Arte e legalità entra quindi nel vivo nel mese di febbraio, con un programma di incontri territoriali sul tema, rivolti agli studenti di 4 istituti di scuola superiore pugliesi. Gli incontri si svolgono secondo il seguente calendario:

- Bari, 13 febbraio, ore 10,30 presso l’Istituto ITT "Panetti Pitagora"
- Brindisi, 15 febbraio, ore 10,30 presso IT "Carnaro-Marconi-Flacco-Belluzzi"
- Alessano, 16 febbraio, ore 10,30, presso IIS "G. SALVEMINI"
- San Severo, 16 febbraio, ore 10,30, presso Liceo "E. Pestalozzi"

All'incontro di domani mercoledì 15 febbraio presso l'IT "Carnaro - Marconi - Flacco - Belluzzi" di Brindisi, parteciperanno, con il dirigente scolastico Pantaleo Raffaele Lattante, gli studenti dell'Istituto, il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi e la viceprefetto Stefania Fornaro, coordinatrice del progetto "Arte e legalità".

Tra le attività in programma, successivamente, è prevista la realizzazione di prodotti cinematografici volti a raccontare climi, contesti, storie e segnali sociali che evidenziano il il fenomeno in particolare nella regione Puglia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto