BARI - Domani, giovedì 9 marzo, a partire dalle ore 10, nelle sale di Porta Futuro, sarà presentato Hospitality Month, un calendario di appuntamenti formativi gratuiti promossi da My English school Bari e rivolti ai lavoratori dell’industria della ricettività e della ristorazione. All’evento parteciperanno l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, la responsabile di Porta Futuro Bari Mina Bonante, e i titolari di My English school Bari Carla Troia e Daniele Goretti.
L’iniziativa di My English school, patrocinata dal Comune di Bari e realizzata in collaborazione con Porta Futuro Bari, si ripete dopo il successo della prima edizione dello scorso 2021, durante la quale ben 70 allievi hanno partecipato gratuitamente ai workshop.
Gli appuntamenti di Hospitality Month si svolgeranno nel mese di aprile attraverso quattro giornate di workshop in lingua inglese sui maggiori temi del mondo Horeca, al termine delle quali verrà rilasciato un attestato di certificazione.
Oggetto della formazione saranno tematiche familiari agli addetti ai lavoratori dei settori Horeca - accoglienza, ristorazione, customer satisfaction, food & beverage e molto altro - che acquisiranno in questo modo nuove skill in inglese, utili e spendibili.
Nel corso dell’evento di domani saranno illustrati i dettagli del nuovo corso gratuito, strutturato in linea con le principali esigenze linguistiche per l’ambito turistico e ricettivo, e quindi orientato a facilitare l’interazione con turisti e stranieri.
I quattro appuntamenti, tutti della durata di novanta minuti ciascuno, si svolgeranno sia nelle sede di Porta Futuro Bari che in quella di MyEs, secondo il seguente calendario:
· mercoledì 5 - 12 - 19 - 26 aprile, dalle ore 15 alle 16.30, nella sala eventi di Porta Futuro Bari, in via Ravanas 233
· giovedì 6 - 13 - 20 - 27 aprile, dalle ore 15 alle 16.30, presso la sede di MyEs Bari, in via Imbriani 66.
I laboratori di Hospitality Month potranno ospitare un numero massimo di 25 partecipanti per gruppo. L’attestato finale verrà rilasciato a seguito della frequenza di almeno 3 attività su 4.
Maggiori informazioni sono disponibili a questo link: