Nasce un nuovo oncologico a Trani, Zullo (FdI): "Una straordinaria opportunità per la sanità pugliese"

BARI - Nasce un nuovo oncologico a Trani. Si chiamerà Mi.Ca.Ho 'Misericordia Cancer Hospital' e si svilupperà su una superficie di circa 70mila mq. Tutti i servizi saranno dedicati solo all’oncologia, con diagnostica e cure d’avanguardia, grazie a tecnologia e un team multidisciplinare di altissimo livello. “Leggo in questi giorni, sulla stampa nazionale e locale, di un progetto, a Trani, di un ospedale oncologico avveniristico, destinato a diventare il più grande del Centro-Sud Italia, che potrà, quindi, sicuramente arricchire la nostra Regione e il Servizio Sanitario Regionale di posti letto, attrezzature, competenze sanitarie e scientifiche in un campo, quale l'oncologia, purtroppo in continua espansione anche a causa di ritardi nell'esecuzione di screening su popolazioni bersaglio e delle lunghe liste di attesa.

“Mi auguro che il presidente Emiliano e l'assessore alla Sanità Palese sappiano cogliere questa grande opportunità per la Puglia, accompagnando tutto l'iter amministrativo a partire dall'autorizzazione alla realizzazione fino all'autorizzazione all'esercizio e all'accreditamento della struttura con successiva contrattualizzazione.

“Perdere questa straordinaria opportunità sanitaria sarebbe da folli, per questo auspico che Emiliano e Palese non parlino anche in questa occasione, come solitamente accade quando vogliono ostacolare un’iniziativa privata, il burocratese.” Cos? il senatore di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto