BARI – In un'epoca in cui l'ecommerce dei beni di largo consumo sta crescendo in modo esponenziale, sono ormai più di 10 milioni le famiglie italiane che acquistano la loro spesa online: un incremento pari a ben 2,4 milioni rispetto al periodo pre-covid.
Secondo l'ultimo report di Netcomm Focus Food in collaborazione con NielsenIQ, la penetrazione dell’ecommerce dei beni di largo consumo è arrivata al 42,2%, raggiungendo, oltre ai principali centri urbani, anche le cittadine di provincia.
E, dato per certi versi sorprendente, la spesa online sta crescendo maggiormente nel Sud Italia rispetto al Nord.
È in questo contesto che si inserisce l’apertura del nuovo servizio di spesa online a Noicattaro (Ba), dove il punto vendita Famila in Via S. Filippo Neri, infatti, aderisce da oggi all’e-commerce CosiComodo.it riservato alle insegne del Gruppo Selex.
Basta scaricare l’app per la spesa CosìComodo Spesa Online da App Store o da Play Store, oppure collegarsi alla pagina https://www.cosicomodo.it/familasud/noicattaro-hd per iniziare a fare acquisti online.
La spesa online sul sito CosiComodo.it sta diventando sempre più popolare in Italia e conferma il suo trend di crescita anche dopo la pandemia, per i molteplici vantaggi che offre.
Ecco alcuni dei motivi per cui sempre più italiani scelgono questo sito per fare la spesa online:
Comodità : la spesa online permette di fare acquisti comodamente da casa o in mobilità , senza dover affrontare il traffico, cercare un parcheggio o fare la fila in cassa. Si può dedicare il proprio tempo libero ad altre attività , mentre i prodotti acquistati saranno pronti per il ritiro o la consegna.
Risparmio di tempo: la spesa online permette di risparmiare tempo prezioso. Non si deve andare in negozio, cercare i prodotti e fare la fila in cassa. Inoltre, si possono utilizzare funzioni come la lista della spesa salvata, la ricerca rapida di prodotti e la ripetizione degli acquisti precedenti, che permettono di fare acquisti in modo più efficiente.
Convenienza: prezzi competitivi e offerte speciali sono riservate ai clienti online, come gli sconti per la spesa online, le offerte speciali e i vantaggi fedeltà riservati da Famila. Associando al proprio account la Carta Club Famila, infatti, con ogni spesa sarà possibile accumulare punti e accedere agli sconti riservati ai soci. Il lancio del nuovo servizio a Magnago, inoltre, prevede una promo di €10 su un primo ordine di spesa minima di €50.
Scelta e assortimento: l’assortimento è lo stesso del punto vendita fisico. È disponibile, infatti, anche in versione online, una vasta selezione di prodotti di qualità , dalle grandi marche a quelli a marchio Selex. Dai prodotti enogastronomici a quelli per la cura di casa, persona e animali; dai prodotti dedicati a chi ha esigenze alimentari o di salute particolari, fino ai prodotti specifici per l’alimentazione dei bambini e per il tempo libero.
Freschezza: un altro grande vantaggio della spesa online è la garanzia della continuità della catena del freddo. Salumi, formaggi, carne o pesce vengono preparati solo pochi minuti prima del ritiro o della consegna; i prodotti freschi o surgelati vengono inoltre conservati alla giusta temperatura fino al momento del ritiro, rispettando così la catena del freddo.
Sicurezza: la spesa online è sicura e affidabile, grazie a sistemi di pagamento protetti con carta di credito o Paypal.
Il nuovo servizio di e-commerce permette a tutti i clienti della zona di fare la spesa online in qualsiasi momento della giornata, anche da mobile, e di riceverla nel modo che preferiscono, grazie ai due servizi Click & Collect e Home Delivery.
Con il servizio Clicca e Ritira è possibile scegliere online i prodotti, oltre alla data e alla fascia oraria in cui andare a ritirarli nel supermercato (lun-sab: dalle 13:30 alle 19:30 con disponibilità di 2 spese per fascia). Selezionando il servizioConsegna a Domicilio, invece, si può ricevere la spesa con consegna a domicilio dal lunedì al sabato (dalle 09:30 alle 20:30 con disponibilità di 5 spese per fascia).
Il servizio di consegna a domicilio di Famila serve i comuni di Capurso, Noicattaro, Triggiano e Torre a Mare.