Bari: al via 'Emotional & Sport', l’iniziativa promossa da 'Emotional & More'


BARI - Al via “Emotional & Sport”, l’iniziativa promossa da “Emotional & More” che mira a combattere il bullismo attraverso i valori dello sport. Il primo evento della kermesse a sfondo sociale si terrà giovedì 27 aprile, alle ore 16:00, presso il Palazzo della Provincia di Bari.

Prende forma il secondo tour organizzato da “Emotional & More”. La prima tappa, prevista nella giornata di giovedì 27 aprile, sarà moderata da Salvatore Petrarolo, giornalista di Antenna Sud, Media Partner dell’iniziativa. Si tratterà di un pomeriggio all’insegna dell’inclusività e dell’aggregazione: importanti ospiti appartenenti al mondo dello sport daranno voce alla lotta sociale contro il bullismo, raccontando come l’esperienza sportiva abbia migliorato la propria vita. 


Tra il pubblico ci saranno altri sportivi a cui saranno destinati dei valorosi riconoscimenti. La tre giorni di “Emotional & Sport” partirà giovedì alle 16:00, con il taglio del nastro da parte del Sindaco di Bari Antonio Decaro. Seguirà l’intervento di Carmen De Gironimo, ideatrice del format e autrice del libro “Emotional.

Verso il tuo goal”  con prefazione di Gabriele Gravina, Presidente della FIGC. Ad arricchire l’iniziativa anche la presenza  di una delegazione della SSC Bari, oltre ad un monologo di Nico Sciacqua tratto da “Capagro”. Nel convegno “Lo sport come strumento di crescita dell’anima” interverranno:

- Angelo Giliberto, Presidente CONI Puglia

- Pietro Petruzzelli, Assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Bari

- Giovanni Grauso, Sostituto Procuratore Federale FIGC e FIDAL

- Antonio Di Gennaro, ex calciatore, campione d’Italia con il Verona (1984/1985) e Rino Lorusso, 

entrambi autori del libro “Io, Dige, mi racconto così…”

- Diletta Mancini, Segretario LND CR Puglia

Verrà inoltre presentata la prestigiosa mostra di trofei e maglie storiche del Bari Calcio appartenenti a 

“Il museo del Bari”, con lo scopo di unire emozioni, passione e territorio. 

Dando uno sguardo alle prossime tappe della kermesse, nel corso della prima giornata Roberto Varna introdurrà la mostra “Tutti i colori della passione”, riguardante numerosi cimeli calcistici legati a vari club e alla Nazionale Italiana, che verrà presentata negli incontri successivi. 

Il team di “Emotional & More” ci tiene a ringraziare vivamente tutti coloro che parteciperanno e daranno il proprio contributo alla importante diffusione di messaggi di sensibilizzazione riguardanti delle tematiche molto delicate che caratterizzano l’attuale realtà sociale del territorio.