CAROVIGNO (BR) - Si terrà, domenica 16 aprile 2023 alle ore 20, presso il Castello di Carovigno, l’annuale appuntamento per ricordare ed omaggiare la memoria di Michele Cretì.
Un momento per ricordare l’enorme valore umano e sociale che Michele ha donato, con caparbietà e sincerità intellettuale, alla città di Carovigno, attraverso un riconoscimento di meriti sociali e culturali a due cittadini che si sono distinti nei loro rispettivi ambiti.
A distanza di 11 anni dalla sua scomparsa, il ricordo di questo grande uomo rimane vivo nella memoria di chi lo ha ammirato, seguito, apprezzato e soprattutto ha imparato da lui anche attraverso il confronto.
La commissione per l'assegnazione del Premio alla Cultura Michele Cretì, costituita da Francesco Carparelli - Sbandieratori Città di Carovigno "Rione Castello", Gianni Martino -Compagnia I Carvinati", Giovanni Buongiorno - Ente Culturale ‘Nzegna, Salvatore Lanzilotti - Comitato Turistico Carovigno e Luigi Cesaria - Università popolare "G. Cesaria" all'unanimità hanno deciso di assegnare il premio al concittadino Pasquale Primicerio, general manager e per la sezione "Giovani" alla concittadina Rachele Leo, giovane fashion designer.
L’appuntamento di questa domenica sarà ancora una volta un modo per ritrovarsi intorno al fuoco vivo della passione e della volontà, e del ricordo di Michele Cretì, uomo di bandiera, che rimane ben vivo nei cuori. La cittadinanza è invitata a partecipare.