Champions: Inter vola in semifinale, è derby col Milan

via Inter fb
LUIGI LAGUARAGNELLA - Davanti ai loro tifosi i nerazzurri partono con il doppio vantaggio del Da Luz. Il ritorno finisce 3-3, ma incertezze difensive a parte, i padroni di casa meritano il passaggio di turno. La squadra di Inzaghi entra in campo determinata e infatti va in vantaggio con la perla di Barella che dopo un'azione insistita tra Dzeko e Lautaro. Il centrocampista sardo riesce ad inserirsi, a dribblare su Antonio Silva e calciare all'incrocio. Brozovic è tornato padrone del centrocampo e Dimarco è padrone della corsia sinistra. I portoghesi riescono a pareggiare. Il cross di Rafa Silva è perfetto per la testa di Aursnes, un po' troppo libero in area. 

Con il risultato di parità l'Inter non si disunisce, ma la partita resta sempre aperta. Se i lusitani si fanno più pungenti, i nerazzurri provano le ripartenze e dalla corsia sinistra Mkhitaryan serve Dimarco che mette al centro per Lautaro che con la zampata regala il raddoppio. Per la squadra di Inzaghi si avvicina il passaggio del turno. Entrano in campo Lukaku e Correa e quest'ultimo trova la gloria con un prezioso tris. Il tiro ad effetto dell'argentino manda in delirio San Siro. 

Nell'ultima fase della gara i nerazzurri si rilassano eccessivamente. Il Benfica, così, ne approfitta prima portando a segno Antonio Silva e verso il finale con Musa. In entrambi i casi la retroguardia interista è apparsa statica. Probabilmente si stava già festeggiando il traguardo della semifinale insieme ai tifosi...