Via ACF Fiorentina fb |
La partita non manca di velocità e colpi di scena con le due squadre pronte a colpire. All'Inter però manca la lucidità del colpo finale, soprattutto a Lukaku affiancato in attacco da Correa. Il belga non riesce ad essere incisivo sotto porta in molte azioni offensive. Manca l'aggancio a due passi da Terraciano e altre volte è servito male dai compagni. I padroni di casa giocano di ripartenza. La squadra si Italiano ha gli ingranaggi meglio organizzati. Proprio dai piedi di Castrovilli nascono i pericoli maggiori.
Nel primo tempo da un suo tiro Onana si supera in un intervento complicato. È una gara aperta Mkytharian infatti va in progressione saltando i marcatori ma poi il tiro sbatte sul portiere viola. È una di quelle occasioni colossali come quella capitata a Lukaku che cicca il pallone a porta semi-vuota. La Fiorentina va in vantaggio nel secondo tempo.
Da calcio d'angolo Cabral prolunga in area, Onana smanaccia ma Bonaventura è al posto giusto per ribattere in rete. I nerazzurri sono anche sfortunati colpendo una traversa con una gran tiro di Barella. I padroni di casa provano l'arrembaggio. Inzaghi inserisce Lautaro e Bellanova con quest'ultimo che fallisce il pareggio nelle battute finali. Vince la squadra di Italiano per l'Inter ennesimo sgambetto dell'anno