NEW YORK - Promuovere il patrimonio culturale italo-americano ma anche incentivare l'interscambio economico e culturale tra Italia e Stati Uniti: con questi obiettivi una delegazione dello studio legale Metta, con sede principale a Bari, ha incontrato a New York alcuni esponenti della comunità Italo-Americana rappresentata dalla National Italian American Foundation (NIAF) durante la serata di gala svoltasi a New York presso il ristorante “Cipriani”, nel cuore di Manhattan.
Durante l’evento, di cui lo studio barese è stato “platinum
sponsor”, sono stati assegnati riconoscimenti a personalità italo-americane che si sono distinte del mondo
dell’imprenditoria, dello spettacolo e della politica.
(Serata di gala NIAF) |
La missione della NIAF è appunto quella di preservare, proteggere e promuovere il patrimonio culturale italo-americano, mediante l’assegnazione di borse di studio, la promozione di programmi formativi e l’organizzazione di eventi a favore di politiche italo-americane attraverso capi di governo, funzionari diplomatici e professionisti della politica.
“La nostra missione è di eliminare le distanze, geografiche, linguistiche e burocratiche, per agevolare chi ama l’Italia”, afferma l’avv. Aurelio Augusto Metta.
(L’attore Usa Joseph Charles John Piscopo, meglio conosciuto come Joe Piscopo) |
“È un immenso piacere assistere cittadini esteri per acquistare una casa in Italia, per ottenere il riconoscimento della cittadinanza italiana, o per recuperare gli immobili che appartennero ai propri avi: queste persone hanno un grande amore per l’Italia e per loro significa poter realizzare un sogno”, dice l’avv. Nicola Maria Metta.