Serie B: Genoa in A e Benevento verso la C

via Genoa CFC fb

FRANCESCO LOIACONO -
Nella trentaseiesima giornata di Serie B il Genoa ha vinto 2-1 sull’ Ascoli al “ Ferraris” e con 70 punti è stato matematicamente promosso in Serie A. Incolmabile il vantaggio dei liguri sul Bari che ha pareggiato 1-1 col Modena al “Braglia”, a due giornate dalla fine della fase regolare del campionato. I biancorossi sono terzi a 62 punti. Il Genoa è ritornato nella massima serie dopo un solo anno. 

Il Benevento ha perso 3-1 col Cittadella al “Tombolato” e rischia la retrocessione in Serie C. I campani sono ultimi con 32 punti. I veneti a 41 punti sono fuori dalla zona play out. Il Sud Tirol ha prevalso 1-0 sulla Ternana al “Liberati” ed è quarto con 57 punti. Il Cagliari si è imposto 5-0 sul Perugia al “Curi” ed è quinto a 54 punti. Il Palermo ha superato 2-1 la Spal al “Barbera” ed è settimo con 48 punti in zona play off. I ferraresi sono penultimi a 35 punti.

Il Frosinone già promosso in Serie A ha vinto 3-1 sul Pisa all’ “Arena Garibaldi” e a 74 punti ha consolidato la vetta. La Reggina con il successo 2-1 sul Como al “Granillo” ha raggiunto all’undicesimo posto il Modena con 45 punti. Il Cosenza ha pareggiato 1-1 col Venezia al “San Vito-Luigi Marulla” ed è quintultimo a 39 punti in zona play out. Oggi nel posticipo il Parma dovrà vincere alle 16,15 sul Brescia al “Tardini” per avvicinarsi al quarto posto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto