Ugento, al Vivosa Apulia Resort con la Mascotte Sandy per la salvaguardia delle tartarughe Marine
credits: R.Patti |
Il Vivosa EcoKids, dedicato ai bambini dai 2 ai 10 anni, è un laboratorio attivo in cui si pratica il learning by doing. Le attività sono tutte orientate alla consapevolezza ambientale e vanno dall’orto didattico alla giornata del riciclo, passando per i laboratori creativi fino al campo scout, che farà vivere ai piccoli Indiana Jones avventure indimenticabili a contatto diretto con la natura. Ci si dovrà poi prendere cura degli animali di casa al Vivosa e l’Eco Staff insegnerà ai bambini quali sono le loro necessità. Si osserveranno falchi, gufi, barbagianni, kookaburra, pappagalli, ma anche cavalli, alpaca, draghi barbuti, pulcini, coniglietti, scoiattolini e si scopriranno le loro abitudini di vita.
credits: R.Patti |
Le attività istruttive sono tenute da personale esperto, così come le escursioni sono condotte da guide certificate. Le green activities sono finalizzate all’insegnamento, attraverso il gioco, del delicato equilibrio dell’habitat marino e dell’ecosistema nel quale vivono gli animali. In questo modo i bambini imparano a divertirsi nel rispetto della natura.
Il traguardo di tutti i piccoli ospiti è diventare Eco-Members, conseguendo l’esclusivo patentino ecologico del Vivosa: il riconoscimento rilasciato dal resort per aver appreso alcuni dei principi fondamentali della salvaguardia dell’ambiente. Le attività sono messe a punto dall’ EcoKids Staff, del quale fa parte una pedagoga infantile. Quest’anno si unisce al team la tartaruga mascotte Sandy che svelerà ai membri dell’EcoKids tutti i suoi segreti: racconterà dei misteri del mondo sommerso e di come abbia fatto un rettile come lei ad arrivare ai giorni nostri fin dai tempi dei dinosauri. Da quel momento in poi, anche i più divertenti giochi nell’acqua avranno il gusto dell’avventura e la consapevolezza di un tesoro da custodire.
Al Vivosa Apulia Resort l’intrattenimento è declinato per tutte le esigenze, con ben 5 club idonei ad ogni fascia d’età: Baby Club dai 2 ai 4 anni; Kids Club, dai 5 ai 7 anni; Mini Club, dagli 8 ai 10 anni; Young Club, dagli 11 ai 13 anni; Vivosa Tribe dai 14 ai 17. Anche l’area piscine, in caso si volesse prendere una pausa dal cristallino mare della Marina di Ugento, è separata in due aree: la zona centrale, dedicata agli adulti, è composta da quattro vasche, di cui una con lettini idromassaggio e cascate d’acqua; quella dedicata ai ragazzi, invece, è distanziata in modo da consentir loro di divertirsi, tra scivoli e giochi d’acqua, senza il rischio di disturbare i “grandi”. E per i piccoli-piccoli? C’è la piscinetta baby, profonda 40 cm e parzialmente ombreggiata. E poi ci sono le attività che si possono svolgere con tutta la famiglia, come: spettacoli, concerti, sport, tornei, ma anche escursioni, mercatini e laboratori per scoprire le tradizioni locali.
Quando i “grandi” vogliono concedersi una pausa di relax, mentre i “piccoli” si divertono al sicuro, possono approfittare della Vivosa Organic Spa, di una delle tante lezioni tenute dalla coinvolgente fitness crew o, semplicemente, rilassarsi all’ombra della profumata pineta. Al Vivosa è sempre tutto All Inclusive in formato Luxury, perché la filosofia del Salento way è un’esperienza da vivere e godere in tutte le sue declinazioni.