Barletta, minacce, calci e sputi ai carabinieri: arrestati due senza fissa dimora


BARLETTA – Nella serata del 7 giugno è arrivata una segnalazione di due individui che stavano importunando alcune ragazze nella stazione ferroviaria di Barletta, pretendendo anche che il capotreno li lasciasse salire a bordo senza biglietto. Sul posto, nell’immediatezza del fatto, sono intervenuti i militari della Sezione Radiomobile e successivamente quelli in forza alla Stazione CC di Margherita di Savoia nonché due pattuglie della Guardia di Finanza. 

I due individui, un trentenne e un quarantenne entrambi palesemente ubriachi, alla vista dei Carabinieri che tentavano invano di calmarli, hanno reagito aggredendo i militari con minacce, calci, spintoni, insulti e sputi, cagionando lesioni a due degli operanti. Di conseguenza entrambi gli aggressori sono stati arrestati in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni pluriaggravate a pubblico ufficiale. 

La Procura di Trani, in persona del Pubblico Ministero di turno, ha disposto che i due fossero condotti in carcere e, l’indomani, li presentava a giudizio direttissimo. Il Tribunale ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere. Il processo è in corso e la responsabilità penale degli imputati dovrà essere accertata in contraddittorio tra le parti, trattandosi di presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto