Perchè Gianni Rivera vuole il Bari?
NICOLA ZUCCARO - "Con un gruppo di amici imprenditori abbiamo deciso di investire nel calcio in Serie A o B, a cominciare da Bari. Una ventina di giorni fa ho avuto un contatto telefonico con il sindaco di Bari Antonio Decaro. Gli abbiamo fatto presente che siamo disponibili ad acquistare la società. L'idea di portare una squadra dalla B alla A mi è sempre piaciuta".
Attraverso questo passaggio della lunga intervista rilasciata a Massimo Veronese e pubblicata sul Corriere della Sera di domenica 18 giugno 2023, Gianni Rivera ha rivelato l'interesse, suo e di soggetti terzi, a rivelare il pacchetto di maggioranza della SSC Bari attualmente in mano della Famiglia De Laurentiis.
Perchè il Bari e non un altro club del calcio italiano? A suscitare l'interesse dell'ex campione del Milan verso il Bari sarebbe stato, molto probabilmente, il record di presenze registrate sugli spalti del San Nicola nel corso del campionato cadetto appena terminato. E' questo il vero motivo? In attesa di conferme, Gianni Rivera, in possesso del patentino di allenatore conseguito all'età di 76 anni, è pronto a esibirlo in vista degli 80 anni che compirà il 18 agosto 2023 tira dritto per intavolare un dialogo e una possibile trattativa con i De Laurentis, finalizzata all'acquisto del Bari.
Di contro la tifoseria biancorossa, alla luce di precedenti avvicinamenti da parte di personaggi rivelatisi successivamente inaffidabili, auspica che non si tratti di un film già visto nell'estate barese.