Putignano, giovedì 8 giugno incontro con Luisa Impastato

PUTIGNANO - Nell’ambito del progetto “Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale”, giovedì 8 giugno alle ore 19:00 alla Biblioteca Comunale di Putignano Luisa Impastato, nipote di Peppino Impastato vittima della mafia, incontrerà la cittadinanza. Ingresso libero.

Luisa Impastato porterà la sua testimonianza di legalità contro le mafie. Interverranno la sindaca di Putignano Luciana Laera, l’assessora alle Politiche Sociali di Putignano Anna Caldi, il presidente di Herbora cooperativa sociale Gianvito Ricci, il sociologo Leonardo Palmisano, l’autore Antonio Fanelli.

Durante la serata Antonio Fanelli presenterà il libro “Il ragazzo col palloncino. Peppino Impastato. Audio, documenti, diari, testimonianze”. L'opera, finalista al “Premio Campiello 2023”, nasce da un lavoro di ricerca svolto negli archivi di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato dove è stato possibile trovare documenti, foto e articoli e contiene anche le poesie manoscritte di Peppino. All’interno anche un QR-CODE attraverso il quale si possono ascoltare le registrazioni integrali esistenti di “Onda Pazza”, la trasmissione che Peppino Impastato conduceva dai microfoni di Radio Aut.

L’evento rientra nell’ambito del “Festival della Responsabilità – Incontri e dibattiti sulla Legalità e sull’Antimafia Sociale”. Appuntamento conclusivo del progetto “Comunità disegnano insieme coscienze e conoscenze responsabili – Vivavoce” Avviso n.2/2017 Azione 9.6 PO FESR-FSE PUGLIA 2014-2020 Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale realizzato con i Comuni di Putignano, Alberobello, Polignano a Mare, Cooperativa Sociale Herbora, Addiopizzo Travel, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, Quasar Cooperativa Sociale, Fondazione Conservatorio Santa Maria degli Angeli Putignano, Università degli Studi di Bari Aldo Moro Dipartimento di Economia e Finanza, CPIA 2 BARI- Altamura.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto