Travolge Smart e uccide bimbo, lo youtuber Matteo Di Pietro ai domiciliari


ROMA - Matteo Di Pietro, il giovane youtuber alla guida del SUV Lamborghini coinvolto nell'incidente in cui è morto un bambino di 5 anni a Casal Palocco, Roma, è stato posto agli arresti domiciliari. Nello scontro, avvenuto il 14 giugno, sono rimaste lievemente ferite anche la madre e la sorellina del bambino. Di Pietro, 20 anni, è indagato per omicidio stradale e lesioni personali.

E' ancora al vaglio degli inquirenti la dinamica dell'incidente. Lo scontro tra la Smart su cui viaggiava la donna con i figli e il suv Lamborghini noleggiato è avvenuto poco distante dall'asilo frequentato dal piccolo Manuel. L'impatto è stato violento: un frontale con la Smart che si trovava sulla corsia opposta.

La madre di Manuel, sentita dagli inquirenti, non ha saputo fornire elementi utili sulla dinamica in quanto non ricorda nulla di quanto accaduto. "Ricordo solo le fasi dopo l'incidente, la mia preoccupazione erano i bambini", avrebbe raccontato la donna nel corso dell'audizione davanti al titolare del fascicolo. 

La Procura di Roma ha disposto una serie di consulenze per ricostruire quanto accaduto, con la verifica della velocità a cui viaggiava il Suv preso a noleggio e l'analisi dei cellulari dei cinque ragazzi che erano a bordo. L'obiettivo degli inquirenti è verificare l'esistenza di video, foto o comunicazioni utili alle indagini, soprattutto in relazione all'ipotesi della "sfida" da postare sui social, quella di restare il più a lungo possibile su una supercar.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto