Trinitapoli, raccolta fondi per la ricerca: al via 7a edizione Don’t stop mitch ’93 in ricordo di Davide Antonio Labianca


MICHELE MININNI -
Anche quest’anno a Trinitapoli viene organizzata la settima edizione dell’evento chiamato Don’t Stop Mitch’93, una raccolta fondi da destinare per combattere le leucemie e le malattie del sangue.Appuntamento il 10 giugno in Viale Europa, una manifestazione benefica organizzata dall’ associazione Mitch’93 Davide Antonio Labianca. Mitch’93, nasce nel 2015 dal desiderio della famiglia e dei suoi più cari amici di tenere vivo il ricordo di Davide, scomparso prematuramente all’età di 20 anni a causa di una leucemia. 

Vasto il programma, appuntamenti musicali con un concerto della band di talento, "Le Stelle di Hokuto". La band, famosa in tutta Italia, delizierà il pubblico con le sue interpretazioni delle più famose sigle dei cartoni animati, colonne sonore e tanto altro. Certamente un'esperienza musicale emozionante che coinvolgerà persone di tutte le età.

Alla serata parteciperanno inoltre, l’AIDO e l’ADMO che daranno la possibilità ai giovani fra i diciotto e i trentacinque anni di iscriversi al registro dei donatori di midollo osseo. Oltre la musica, c’è la possibilità di gustare birre artigianali e panini grazie al generoso contributo dei commercianti locali. Ogni acquisto contribuirà alla raccolta fondi a sostegno delle attività dell'associazione e delle iniziative benefiche. 

"Possiamo annunciare – ci dice mamma Tonia- che durante la serata sarà destinato un significativo assegno nell'ambito della ricerca. La Mitch'93 Associazione Onlus Davide Antonio Labianca donerà 10.000 euro all’Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari per favorire lo sviluppo dell’intelligenza artificiale in sanità. Questo investimento contribuirà a promuovere la diagnosi e le cure innovative per i pazienti affetti da malattie del sangue".