BARI - Con l'obiettivo di contribuire attraverso la pratica sportiva al miglioramento della qualità di vita di persone con disabilità e anche delle loro famiglie, il Rotary Club Bari, l’Università degli Studi Aldo Moro, l’Opera Pia Monte di Pietà e Confidenze di Molfetta e il Centro Universitario Sportivo di Bari promuovono "Sport senza limiti: un tuffo per tutti nel divertimento sportivo".
La presentazione alla stampa del progetto e la firma dell’accordo di partnership da parte dei 4 soggetti promotori si terranno oggi, mercoledì 19 luglio, dalle ore 17,30 nell’Aula 3 del C.U.S. Bari, lungomare Starita 1/ A-B.
Interverranno:
- prof.ssa Gabrielle Coppola - Delegato del Rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro alla disabilita e DSA;
- dott. Antonio Prezioso – Presidente del C.U.S. Bari.
- prof. Riccardo Amirante – Presidente del Rotary Club Bari;
- prof. Carmine Clemente – Presidente del Rotary Club Bari Ovest;
- dott. Marco Ligrani – Presidente del Rotary Club Bari Sud;
- dott. Vincenzo d’Ambrosio Lettieri – Presidente del Rotary Club Bari Castello;
- dott. Paolo Lepore – Presidente del Rotary Club Bari Mediterraneo;
- arch. Paolo Piccinno – per il Distretto Rotary 2120, assistente del Governatore.
- ing. Sergio De Ceglia – Presidente dell’Opera Pia Monte di Pietà e Confidenze di Molfetta;
Destinatari del progetto sono allievi con disabilità sensoriali, motorie e intellettivo-relazionali. La selezione dei candidati terminerà a fine agosto, subito dopo partiranno le attività sportive, che si svolgeranno sino a giugno 2024. (rif. Pasquale Triggiani cell. 3939467172)