Ceglie Messapica, giovedì 6 luglio Flavia Cercato presenta il suo libro 'Il destino dell'ortica' per la rassegna 'Per gusto e per diletto'


CEGLIE MESSAPICA (BR)
- Ha preso avvio nella serata di lunedì 3 luglio la seconda edizione della Rassegna letteraria "Per gusto e per diletto", organizzata dall'Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica - Assessorato alla Cultura, con la direzione artistica di Gianmichele Pavone.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 6 luglio, alle 19:00, nel Giardino della Poesia "Rita Santoro Mastantuono" (Museo MAAC) di Ceglie Messapica con Flavia Cercato, conduttrice televisiva e radiofonica, ha preso parte a numerose trasmissioni televisive ed oggi è ospite de "La vita in diretta", il celebre appuntamento pomeridiano di Rai 1.
"Il destino dell'ortica" (Rizzoli, 2023) è il suo primo romanzo. Si tratta di un testo accattivante, che abbraccia le storie di quattro diverse generazioni di donne controcorrente, lungo tutto un secolo nel fantasmagorico quartiere Coppedè di Roma. Nella cornice della Capitale, le protagoniste fanno fronte alle difficoltà e alle sfide che la vita lancia loro ogni giorno.
L'intervista all'autrice verrà condotta da Tiziana Barletta, avvocato e assessore alla gentilezza e alla pubblica istruzione del Comune di San Michele Salentino.
La rassegna andrà avanti poi con: Giovanni Anzaldo, autore di "Raudo e i cuori nel caffè" (Solferino, 2023), intervistato da Giuseppe Zaccaria, l'8 luglio, nel Chiostro di San Domenico; Francesco Carofiglio, con "Cattivi. Lady M." (Feltrinelli, 2023), intervistato da Maria Carla Maggiore, nel Giardino del MAAC; Omar Di Monopoli, con "In principio era la bestia" (Feltrinelli, 2023), intervistato da Maria Antonietta Epifani, il 4 agosto, nella stessa location; Clio Evans e Lele Spedicato, con "Destini" (Mondadori, 2022), intervistati da Ermelinda Prete, il 19 agosto, sempre nel Giardino del MAAC; Lucia Tilde Ingrosso, con "I Monteleone" (Baldini+Castoldi, 2023), intervistata da Maila Cavaliere, il 20 agosto, nel Chiostro di San Domenico; Andrea Spiri, con "The end 1992-1994" (Baldini+Castoldi, 2022), intervistato da Angelo Sconosciuto, 22 agosto, nel Giardino del MAAC; da ultimo Romana Petri, con "Rubare la notte" (Mondadori, 2023), intervistata da Roberta Leporati, il 27 settembre nuovamente nel Giardino del MAAC.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto