Francavilla Fontana, lunedì 3 luglio presentazione del centro estivo 'Un’estate ad Alatropolis'


FRANCAVILLA FONTANA (BR)
- Tutto pronto per l’avvio del centro estivo gratuito organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Ambito Territoriale Br3.

Lunedì 3 luglio a Castello Imperiali la squadra di educatori e pedagogisti incontrerà le famiglie, i bambini e i ragazzi per illustrare il programma delle attività.
Il primo incontro, rivolto all’utenza sino a 13 anni, è in programma alle 18.00, mentre alle 19.30 sarà la volta del progetto per bambine e bambini sino a 6 anni.
"Grazie al centro estivo – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Bellanova – centinaia di famiglie potranno accedere ad un servizio socioeducativo di qualità offerto gratuitamente dall’Amministrazione Comunale. Lunedì 3 luglio sveleremo il programma che l’equipe pedagogica ha preparato per i nostri giovani concittadini".
Con questa iniziativa l’Amministrazione Comunale ha voluto dare impulso alla costruzione di uno spazio pubblico inclusivo capace di dare libertà espressiva attraverso il gioco e i linguaggi dell’arte, della musica e del teatro. Ad arricchire l’esperienza ci sarà una particolare attenzione alla natura e ai temi ambientali.
La partecipazione agli incontri di presentazione è libera.