Noicàttaro, inaugurata l’area di ampliamento del Parco Comunale


Un nuovo spazio verde è stato completato e consegnato alla cittadinanza. Si tratta dell’area di ampliamento del Parco Comunale, inaugurata lo scorso 25 luglio in occasione dell’evento di promozione dell’uva da tavola “Regina di Puglia”.

“Nonostante le difficoltà e i rallentamenti, abbiamo finalmente consegnato alla cittadinanza un nuovo luogo di socialità che ospiterà grandi eventi e spazi immensi. E’ complicato spiegare tutte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare per ottenere questo risultato: prima i ricorsi che hanno bloccato l’avvio dei lavori, poi il rincaro dei prezzi e la necessità di reperire nuove risorse. Ma oggi ci lasciamo tutto questo alle spalle”, dichiara il sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato.

Il progetto ha previsto il raddoppio della superficie già esistente del Parco Comunale con la realizzazione di nuovi servizi tra cui uno sgambatoio per i cani, la pista da skateboard e l’estensione delle superfici dedicate alle attività sportive.

“Oggi consegniamo un’area di cui tutti potranno usufruire grazie a campi sportivi, spazi di intrattenimento, giochi e relax. La città chiedeva da tempo l’apertura di questa area che, siamo sicuri, sarà utilizzata proprio da tutti. Ma non finisce qui, perché il progetto prevede l’immediata connessione al parco esistente, attraverso una nuova viabilità e percorsi pedonali che renderanno il polmone verde di Noicàttaro uno degli spazi naturalistici più importanti della Città Metropolitana. Con il conseguimento di questo obiettivo, abbiamo consolidato la nostra attitudine a valorizzare il territorio e il nostro patrimonio naturale”.

“A impreziosire questo risultato - conclude l’assessore allo Sviluppo del Territorio Vito Santamaria - arriverà anche l’avvio del progetto Qualità dell’Abitare con il quale valorizzeremo il pregio naturalistico di quest’area ricucendola alla Lama e alla zona residenziale e recuperando un bene storico come l’Eremo e le sue pertinenze”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto