Rotary: il casalino Giacomo Triglione è il nuovo presidente del Valle d’Ofanto


MICHELE MININNI - E’ di Trinitapoli il nuovo presidente del Rotary Club Valle dell’Ofanto, Giacomo Triglione, generale in pensione. Una tradizione che si rinnova nel mondo del Rotary Club, avvenuto il cambio del presidente e del nuovo direttivo, tramite una cerimonia denominata passaggio del martelletto tra il presidente uscente Sergio Albrizio e il subentrante Triglione. 

Un rito suggestivo con la campana che suona all’inizio e al termine di ogni cerimonia rotariana e richiama all’ordine e alla disciplina, così il martelletto con cui viene questa viene battuta simbolizza l’autorità attribuita al presidente analogamente a quanto avviene nei tribunali. 

Presenti all’importante evento i governatori emeriti Mirella Guercia con Antonio, Sergio Sernia, Ruggero Laporta, Lucia Cinque, oltre ai presidenti uscenti del Club di Andria, di Trani, Barletta e Canosa di Puglia. Al socio Carlo Casamassima è stato conferito, direttamente dal governatore uscente del distretto Nicola Auciello, il premio “rotariano dell’anno”.Suggestivo è stato il passaggio del collare dal presidente Sergio Albrizio al neo Giacomo Triglione che ha suggellato il cambio di leadership.

L’ex generale ha presentato, a conclusione, la squadra che lo affiancherà nel lavoro durante questo anno rotariano, con la seguente composizione del consiglio direttivo: Andrea Minervino, vice presidente, Sergio Albrizio, Segretario, Concetta Balzano, tesoriere, Grazia Delia, prefetto, Emanuela Termine, Isa Zupa, Carlo Casamassima e Grazia Giannino, consiglieri.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto