La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 31enne per il reato di tentata rapina, deferendolo inoltre per porto d’armi ed oggetti atti ad offendere.
L’episodio si è verificato ieri pomeriggio quando il titolare del supermercato Despar di Corso Ugo Bassi è stato allertato dal fratello circa lo strano comportamento posto in essere dal 31enne che, dopo essersi aggirato per gli scaffali per diverso tempo superava velocemente le casse senza alcun acquisto ma con un grosso zaino visibilmente pieno. Il responsabile ha inseguito l’uomo che ha immediatamente imboccato l’ingresso degli antistanti Giardini Montale per far perdere le sue tracce. La fuga è stata presto interrotta, originando una breve colluttazione durante la quale il malfattore ha spintonato il negoziante procurandogli delle lievi escoriazioni alle gambe. Al loro arrivo gli operatori dell’ U.P.G. e S.P. hanno trovato i due già dentro il negozio dove hanno perquisito lo zaino, rinvenendo così diversi prodotti alimentari (per un totale di quasi 100 euro), ed un moschettone all’interno del quale era occultata una lama di 5 cm.
L’indagato è stato accompagnato in Questura dove è stato notiziato il P.M. di competenza che ha disposto per questa mattina il processo in direttissima. Rimane salva la presunzione di innocenza.