Vico del Gargano, Paolo Conticini apre l'estiva all'anfiteatro comunale


VICO DEL GARGANO (FG) - Si apre domani sabato 29 luglio la stagione estiva organizzata dal Comune di Vico del Gargano, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.  

Ad inaugurare la stagione sarà Paolo Conticini con “La Prima Volta” per la regia di Luigi Russo. L’artista toscano canta e racconta di sé: un breve e ironico bilancio di un uomo che, a cinquant’anni, ha imparato a fare della sua esistenza ciò che ha sempre sognato, e a metà del suo cammino sceglie con coraggio di condividere le sue esperienze, i suoi errori e giocare a fare progetti per il futuro.

Il 1° agosto sarà la volta di Marco Bocci con “Lo Zingaro - Non esiste curva dove non si possa sorpassare”, per la regia di Alessandro Maggi: un monologo emotivo ed appassionante attraverso il quale l’attore umbro racconta la storia esemplare di un pilota di auto sconosciuto il cui destino è però indissolubilmente legato ad un mito della Formula 1: Ayrton Senna. 

L’8 agosto Emanuela Aureli porterà in scena “Mamma ho perso…l’Aureli!”, un one woman show in cui l’Aureli si diverte a mettere in scena i suoi personaggi con i quali negli anni si è fatta conoscere al grande pubblico. 

Lo spettacolo “Tre per due” con i Gemelli di Guidonia, previsto per il 18 agosto è stato invece ANNULLATO e non sarà sostituito. I biglietti acquistati saranno rimborsati. 

Per i biglietti acquistati sul circuito Vivaticket il rimborso sarà effettuato della piattaforma di e-ticket. I biglietti acquistati nei punti vendita Vivaticket saranno rimborsati presso gli stessi punti vendita entro il 25 agosto.

La stagione si chiude il 31 agosto con Alessandro Preziosi e il suo “Omaggio a Zeffirelli”, un tributo a uno degli uomini di spettacolo italiani più noti al mondo, nel ricordo del regista che diede un fondamentale contributo al mondo del cinema, ma anche a quello dell’opera lirica. Per il centenario della nascita del Maestro Franco Zeffirelli, un evento che coniuga Prosa e Musica in un ricco programma dallo stile raffinato.

“Un’altra stagione teatrale di alto profilo” - commenta soddisfatto Raffaele Sciscio, sindaco di Vico del Gargano - “con spettacoli che porteranno a Vico del Gargano alcuni dei protagonisti assoluti della scena teatrale italiana. Il costo dei biglietti, ma ancor più quello degli abbonamenti, permette a tutti di poter godere degli eventi in calendario”. “L’Anfiteatro comunale”, conclude Sciscio, “è una struttura moderna, ampia, completamente al coperto. Contiamo di bissare il grande successo dello scorso anno”.

www.teatropubblicopugliese.it