Arrestati due cittadini somali all'aeroporto di Brindisi per uso di documenti falsi


BRINDISI - Due cittadini somali, di 35 e 18 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Frontiera dell'aeroporto di Brindisi mentre cercavano di eludere i controlli di frontiera utilizzando documenti di identificazione falsi. L'arresto è avvenuto durante un momento di intenso flusso di passeggeri in partenza per paesi del Nord Europa.

I due uomini erano in procinto di imbarcarsi per Dublino quando sono stati fermati dalle autorità. Per superare i controlli di frontiera, avevano in possesso carte d'identità rilasciate dalle autorità belghe, intestate a presunti cittadini di quel paese. Tuttavia, l'accuratezza delle verifiche svolte dalla Polizia di Frontiera ha rivelato che i documenti erano falsi.

In seguito al fermo, i due stranieri sono stati arrestati in base all'articolo 497 bis del codice penale, che riguarda la detenzione e l'uso di documenti di identificazione falsi validi per l'espatrio. Dopo l'arresto, sono stati condotti alla Casa Circondariale locale e posti a disposizione della Procura della Repubblica di Brindisi per ulteriori indagini.

L'episodio dimostra l'importanza dei controlli di sicurezza effettuati dalle autorità di frontiera per prevenire l'uso di documenti falsi e il passaggio illegale di individui attraverso i confini. La tempestiva azione della Polizia di Frontiera ha permesso di intercettare e arrestare i due soggetti coinvolti in questa attività illegale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto