BARI - In previsione del prossimo periodo di festività di Ferragosto, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, durante la quale sono state definite strategie per intensificare i servizi di vigilanza e controllo del territorio. L'obiettivo principale è garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire comportamenti scorretti durante il periodo di incremento dei flussi di traffico e viaggiatori.
Alla riunione hanno partecipato rappresentanti delle Forze di Polizia, dei Compartimenti di Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria, Polizia di Frontiera "Scalo Marittimo ed Aereo", il Direttore Generale del Comune di Bari e il Vice Comandante della Polizia Locale del Comune di Bari.
In particolare, saranno potenziati i servizi di controllo nei luoghi di maggiore aggregazione, nelle località turistiche di richiamo, nei siti di valore artistico-culturale e nei luoghi di culto. I controlli saranno estesi anche alla rete autostradale, stradale e provinciale, con un'attenzione particolare agli assi viari che conducono alle zone di villeggiatura e alle fasce costiere.
La Polizia Stradale si occuperà dei servizi lungo la rete autostradale, mentre il Corpo di Polizia Locale collaborerà nelle attività di controllo sulla rete ordinaria e lungo la litoranea. Sono previsti mirati controlli anche nei principali snodi dei trasporti, come il porto, l'aeroporto, le strade statali di maggiore afflusso e la stazione ferroviaria.
Le componenti delle Forze di Polizia Statali e Polizia Locale si sono impegnate a garantire il massimo impegno nell'assicurare l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, così come la fluidità della mobilità delle persone durante il periodo di Ferragosto. Con l'obiettivo di prevenire comportamenti pericolosi alla guida e garantire una vacanza serena per tutti i cittadini.
Tags
Bari