CAROVIGNO (BR) - La New Music Promotion presenta un evento unico nel suo genere, all’Arena 30/40 di Carovigno arriva Dardust. Appuntamento l’11 agosto 2023, biglietti ancora disponibili su www.ticketone.it e su www.ticketmaster.it.
Dardust, artista e producer pioniere della musica classica alternativa, continua il suo viaggio tra emozione e ragione trasportando il suo Duality Tour - che questa primavera l’ha visto protagonista dei principali teatri italiani e club europei - ai Festival e rassegne estive della Penisola all’interno di nove nuovi appuntamenti in grado di coniugare sapientemente le atmosfere da rave della parte elettronica a quelle più delicate ed emozionali del piano solo.
Dardust è Dario Faini, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo della nuova generazione. La sua musica ha accompagnato eventi di richiamo internazionale come il Superbowl, l’NBA All Star Game, il Keynote Apple e il Flag Handover nella Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Beijing 2022. Come autore e produttore vanta un palmarés di oltre 70 dischi di Platino e oltre 500 milioni di streams.
Dopo essersi esibito al Pala Olimpico di Torino in occasione della 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest accompagnato da Benny Genassi e Sophie and The Giants è Maestro Concertatore della speciale 25esima edizione Notte della Taranta di Melpignano (LE) in Puglia, a cui partecipano, fra i tanti ospiti, anche l’internazionale Stromae. Nell’autunno del 2022 pubblica, sul mercato internazionale per Sony Masterworks e Artist First, “Duality” doppio album in cui separa le sue due anime, piano solo ed elettronica.
L’evento è inserito nel Tirti Forti Festival. Ultimo appuntamento con la kermesse il 19 agosto con Francesco Renga e Nek.