Francavilla Fontana, adesione al progetto Sport City Day


FRANCAVILLA FONTANA (BR)
- L’Amministrazione Comunale ha aderito allo Sport City Day, la giornata dedicata all’attività sportiva nel contesto urbano che si svolgerà in contemporanea in 123 comuni italiani il prossimo 17 settembre.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, con il patrocinio di CONI, CIP, Sport e Salute, Istituto per il Credito Sportivo, Rai per il Sociale, con la media partnership di Rai Sport e Corriere dello Sport.
"In questi anni – spiega l’Assessora Numa Ammaturo – abbiamo avviato un percorso finalizzato alla crescita della pratica sportiva in Città con la creazione di campi da basket e di un’area verde attrezzata nel parco Forleo Brayda. Francavilla Fontana non poteva mancare a questa festa dello sport che coinvolge in contemporanea ben 123 comuni italiani".
L’obiettivo dello Sport City Day è sensibilizzare la cittadinanza sui corretti stili di vita, promuovendo iniziative sane e divertenti in grado di trasformare i centri cittadini in una occasione per divertirsi e praticare sport.
Il 17 settembre è già in agenda l’Imperial Run, la manifestazione podistica organizzata da Urban Runner giunta alla sua quinta edizione. Come da tradizione, l’evento si svilupperà lungo un percorso cittadino di 5 km. Gli atleti attraverseranno la Città sfilando davanti ai monumenti che faranno da sfondo alla competizione.
"La nostra Città – conclude il Sindaco Antonello Denuzzo – è sempre stata una fucina di talenti. Abbiamo il dovere di promuovere la pratica sportiva come approccio sano alla vita, ma anche come inedito strumento per la valorizzazione del territorio".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto