Nuovo attacco di droni russi a Kiev: distrutti quasi 15 droni kamikaze durante un attacco notturno

Giovanni Cancemi/Shutterstock 
La capitale ucraina, Kiev, è stata nuovamente colpita da un attacco di droni russi nella notte, secondo quanto reso noto dal capo dell'amministrazione militare della città, Serhiy Popka. Le forze di difesa aerea ucraine sono riuscite a distruggere quasi 15 droni kamikaze di tipo Shahed durante l'attacco russo.

Il capo dell'Amministrazione militare della capitale, Serhiy Popka, ha riportato su Telegram che i droni russi sono stati abbattuti durante il loro avvicinamento a Kiev. Questo è l'ottavo attacco consecutivo di munizioni di sbarramento Shahed a Kiev, e si è trattato di un attacco massiccio, ha affermato Popka. Il raid aereo nella capitale è durato esattamente tre ore. Fortunatamente, al momento non sono stati riportati danni o vittime.

Secondo quanto riportato da Rbc-Ucraina, tutte le munizioni lanciate dai droni russi su Kiev sono state abbattute dalle forze ucraine. Nel frattempo, un raid russo sul terminal del grano sul Danubio avrebbe causato la distruzione di circa 40.000 tonnellate di grano, secondo le dichiarazioni delle autorità ucraine.

La Romania è in allerta a causa di questi attacchi e ha condannato fermamente gli attacchi russi vicino al confine. Nel frattempo, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha esercitato pressioni su Vladimir Putin riguardo alla situazione, cercando di affrontare la crescente tensione e la preoccupante escalation di violenza.