Taranto, Magna Grecia Festival: giovedì 10 agosto doppio sold out allo Yachting Club per 'Pink Floyd’s leged'


TARANTO
- Da "Shine on you crazy diamond" a "The great gig in the sky", proseguendo con "Money", "Wish you were here" e "Another brick in the wall". Il Magna Grecia Festival, alla vigilia del concerto-tributo "Pink Floyd’s legend" raddoppia e registra il doppio sold out. Giovedì 10 agosto allo Yachting Club di San Vito - Taranto, infatti, saranno due i concerti con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Roberto Molinelli, e la DNA Pink Floyd Tribute Band: alle 20.00 (ingresso 19.30) e alle 21.45 (ingresso 21.15). Il MGF, dunque, va oltre il “sold out”. Considerando le numerose richieste e in perfetta sintonia con professori, direttore d’orchestra e band, la rassegna in via del tutto eccezionale raddoppia uno dei titoli più attesi della stagione.

Il Magna Grecia Festival, che si avvale della direzione artistica del Maestro Piero Romano, è una rassegna realizzata dall’ICO Magna Grecia in collaborazione con Comune di Taranto e Regione Puglia, con il sostegno di Banca BCC San Marzano di San Giuseppe, Teleperformance, Programma Sviluppo, Comes, Ninfole Caffé, Varvaglione 1921, Baux cucine, Five Motors, Kyma Mobilità e Fondazione Puglia.
"Pink Floyd’s legend" è un viaggio nel tempo attraverso i brani che hanno segnato la storia del rock, dagli Anni Sessanta ad oggi. Un omaggio ai Pink Floyd, band la cui musica è entrata a far parte del patrimonio dell’umanità superando vecchie classificazioni e stereotipi, tanto da appartenere al repertorio classico. Il repertorio di un autentico mito reso ancora più affascinante dall’unione con le sonorità dell’orchestra sinfonica attraverso gli inediti arrangiamenti composti dall’eclettico musicista Roberto Molinelli a cui è affidata anche la direzione dell’Orchestra della Magna Grecia. Sul palco anche la DNA Pink Floyd Tribute Band.
I DNA nascono sui banchi di scuola. Poi un giorno, qualcuno compra un disco con una strana copertina: un prisma che galleggia nel buio: era il 1974. Come folgorati sulla via di Damasco, tutte le energie da quel momento in poi saranno impiegate per riprodurre il sound dei Pink Floyd, inteso non come semplice riproduzione di note ma come ricerca di suoni e studio della tecnica musicale dei vari componenti.
Diversi i titoli della produzione dei Pink Floyd che si prestano al progetto "Pink Floyd’s legend" e dai quali sarà tratto gran parte del repertorio in programma allo Yachting Club di San Vito - Taranto: "Shine on you crazy diamond", "Breathe", "The great gig in the sky", "Money", "Us and them", "Brain damage", "High hopes", "Comfortably numb" e "Run like hell", "Wish you were here" e "Another brick in the wall".
Per motivi organizzativi è richiesta massima collaborazione nel rispetto degli orari. Ciò per evitare contrattempi e consentire al pubblico ingresso e uscita, e all’organizzazione di dare, come ad ogni occasione, massima soddisfazione a quanti interessati al programma musicale.
Info: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (3929199935): orchestramagnagrecia.it. Il Magna Grecia Festival è presente anche su Facebook e Instagram.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto