Tiziano Ferro e J-Ax annunciano il singolo 'Abbiamo vinto già''


Tiziano Ferro e J Ax annunciano la loro collaborazione nel brano ”Abbiamo vinto già'',  disponibile dal 1 settembre in radio e in digitale. Scritto (testo e musica) da Tiziano Ferro, Manuel Rocchi  e J-Ax  e prodotto da Tiziano Ferro e Marco Sonzini, il brano è un inno alla resilienza.

Tiziano Ferro sottolinea: “Abbiamo vinto già è una canzone che rivendica il valore di chi vive a testa bassa, consapevole delle proprie fragilità, pronto a celebrare i propri difetti come  fossero segni distintivi, che ci rendono unici e splendidi. Vincenti”.

Cantautore, autore e produttore, Tiziano Ferro (nato a Latina il 21 febbraio 1980) ha venduto più di venti milioni di dischi nel mondo. A dare il via alla sua ventennale carriera è stato il singolo "Xdono" (che ottenne il terzo posto nella classifica dei singoli più venduti in Europa nel 2002) seguito dal primo album “Rosso relativo” che con oltre due milioni e mezzo di copie vendute nel mondo è uno dei dischi italiani più venduti della storia.

Ad oggi ha all’attivo nove album (tra cui l’ultimo “Il mondo è nostro” pubblicato lo scorso novembre) e una raccolta “best of” che lo hanno reso uno dei più influenti e innovativi cantautori italiani contemporanei e uno degli artisti italiani più apprezzati e famosi in Italia e nel mondo.

Oltre che in lingua italiana, Tiziano Ferro canta in inglese, spagnolo, portoghese e francese e nel corso della sua carriera ha più volte collaborato con importanti artisti della scena musicale italiana e mondiale. Oltre 20 anni di carriera ha ottenuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello nazionale e internazionale ed è membro votante della giuria dei Grammy Award.

Il 2023 è un anno di grandi soddisfazioni per Ferro che reduce dalla pubblicazione del suo ultimo album ha pubblicato l’inedito “Destinazione mare” ed è tornato finalmente dal vivo dopo 6 lunghi anni di assenza.

Durante il TZN 2023 Ferro ha festeggiato (con una scaletta di 33 brani) gli oltre 20 anni di carriera esibendosi nei principali Stadi italiani e ospitando grandi amici e colleghi davanti ad oltre 570 mila persone.

Ferro ha inoltre appena annunciato l’uscita del suo primo romanzo “La felicità al principio'' atteso per il prossimo 3 ottobre (pubblicato da Mondadori).  Ferro ha già pubblicato due libri: nel 2010 “Trent’anni e una chiacchierata con papà” e nel 2012 “L’amore è una cosa semplice”.


 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto