BRINDISI - Dal 29 settembre all’8 ottobre, il territorio parrocchiale della Cattedrale sarà animato dalla Missione Popolare "Ormeggiati". Un momento di grazia per la nostra comunità , che prende le forme di un’evangelizzazione straordinaria, atta a ravvivare la fede della comunità cittadina.
Lo staff dei missionari è composto dai Missionari Oblati di Maria Immacolata, dalle Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth, da laici giovani e adulti. Insieme si impegneranno a incontrare i cittadini di Brindisi nei luoghi di vita quotidiana.
Il via proprio venerdì 29 settembre, alle ore 19, nell’ambito della Celebrazione Eucaristica officiata da S.E. Rev.ma Mons. Giovanni Intini, i Missionari riceveranno il mandato e la croce da parte del Vescovo.
La missione durerà 10 giorni: si entrerà nelle scuole per incontrare bambini e giovani, si avrà modo di incontrare le mamme e dedicare del tempo a coloro che vivono in uno stato di fragilità e marginalità .
Tra gli appuntamenti principali, la processione mariana (domenica 1 ottobre) e una serata di evangelizzazione speciale dal nome "Luci nella notte" (sabato 30 settembre).
Alla fine delle giornate verranno organizzati degli incontri per adulti - i cosiddetti "Centri di ascolto" e giovani (l’ "IncontraGiovani", con sede presso l’ex Complesso delle Scuole Pie).
Negli ultimi giorni della missione ci sarà la possibilità di partecipare ad alcune celebrazioni, tra cui si segnalano: la liturgia penitenziale (venerdì 6 ottobre), l' assemblea missionaria (giovedì 5 ottobre) e, per finire, una festa durante la quale si festeggerà la gioia della missione e dei giorni trascorsi insieme (sabato 7 ottobre).
Per rimanere aggiornati e prendere visione del programma nella sua interezza:
Profilo FB Cattedrale = https://www.facebook.com/CattedraleBrindisi
Profilo IG Cattedrale = https://instagram.com/cattedralebrindisi?igshid=OGQ5ZDc2ODk2ZA==