Morte Napolitano, domani camera ardente in Senato e martedì i funerali di Stato


ROMA - Sarà aperta in Palazzo Madama domenica 24 settembre alle 10 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Presidente del Senato Ignazio La Russa, con successivo accesso al pubblico dalle 11 alle 19 e poi lunedì dalle 10 alle 16 la camera ardente per il Presidente Emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, deceduto ieri a Roma all'età di 98 anni. del Consiglio dei Ministri.

Le onoranze funebri saranno completate con l'esposizione della bandiere a mezz'asta in tutti gli edifici pubblici e in tutte le sedi diplomatiche italiane. Disposto anche il lutto nazionale fino giorno dei funerali. Le esequie di Stato, disposte dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, si svolgeranno martedì 26 settembre alle 11.30 con una cerimonia laica nell'Aula della Camera dei Deputati e in diretta su Rai Uno.

Nato a Napoli il 29 giugno 1925, Giorgio Napolitano è il terzo napoletano ad aver ricoperto la carica di Presidente della Repubblica, dopo Enrico De Nicola e Giovanni Leone.