Tensione alla festa patronale di Palo: arrestato un uomo dopo atti vandalici e aggressione durante il concerto della banda


PALO DEL COLLE - La festa patronale di Palo, in provincia di Bari, è stata funestata da momenti di tensione e atti vandalici, culminati in un grave episodio di aggressione durante un concerto della banda locale. Tutto ha avuto inizio due giorni fa quando alcuni pannelli pubblicitari preparati e sistemati dal comitato del SS. Crocifisso sono stati distrutti, scatenando l'ira del sindaco Tommaso Amendolara.

Il primo cittadino, visibilmente indignato, ha espresso la sua solidarietà al comitato e ha condannato fermamente questi gesti insensati. Ha dichiarato: "Dopo un anno di lavoro, sacrificio, spese e organizzazione arriva questo regalo. Non ho parole per descrivere quello che siete! Massima solidarietà al comitato! Queste azioni, gesti non possono essere giustificati e saranno perseguiti. Vergognatevi!".


Il sindaco aveva chiesto la massima collaborazione della comunità per individuare il responsabile degli atti vandalici. In poche ore, l'individuo è stato identificato. Tuttavia, ieri sera, durante il concerto della banda, l'uomo è comparso nuovamente in evidente stato di ubriachezza. Ha lanciato una grossa pietra e ha mostrato segni di squilibrio mentale. Di fronte a questa pericolosa situazione, è stato fermato e, secondo quanto riferito, è stato sottoposto a un Trattamento Sanitario Obbligatorio (Tso) e trasportato all'ospedale San Paolo di Bari per le cure necessarie.

La comunità di Palo ora spera di poter ritrovare serenità e godersi i festeggiamenti patronali senza ulteriori incidenti.