Yoyo racconta il suo periodo buio nel nuovo singolo ''Party (Kimura)''



E' disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “YoYo”, il nuovo singolo di Party (Kimura). “YoYo” è una traccia chill dal sapore di malinconia e speranza. Il brano contiene diversi riferimenti agli anime e al mondo del gaming, mescolati ad aneddoti del vissuto dell’artista. La produzione tende ad essere digitale con sfumature sad che abbracciano alla perfezione le liriche del brano.

La nascita del brano e il messaggio che porta con se: ''L’idea del singolo - spiega al Giornale di Puglia -  è nata giocando ad Elden Ring, nel mio periodo nerd di quest’anno. Infatti nel gioco, vivono i cosidetti “senza luce”, persone senz’anima. Riprendendo questo concetto nel ritornello volevo intendere sia l’idea dell’anima e allo stesso tempo il momento nel quale in una coppia si spegne la luce e si rimane da soli. Ogni barra del testo racconta un concetto o una sfumatura della mia personalità e della mia vita ben diversa l’una dall’altra. Un susseguirsi di momenti positivi e negativi, soprattutto all’interno di una relazione. Bisogna trovare la forza e l’equilibrio per risalire quando si tocca il fondo soprattutto se si ha la fortuna di avere affianco una persona importante che ci sostiene ed essergliene riconoscenti.

Il brano, accompagnato dal videoclip, ha una sceneggiatura che nasce dalla mente dell’artista: si cerca di sottolineare quanto certe volte si sia “distanti nella vicinanza” (come quando vedi una coppia al ristorante ed entrambi stanno al telefono per tutta la durata della cena) ed altre volte si sia “vicini nella distanza”. La color del video è abbinata all’artwork realizzata da Lorenzo Vacchi.

Su quale palco vorresti esibirti: Per quel che ha rappresentato durante la mia adolescenza, direi  sicuramente l’Estragon di Bologna. I miei artisti preferiti ho avuto modo di vederli li. Anche l’Unipol Arena, che è proprio vicino a casa mia'.