'A vele spiegate', il 7 e l’8 ottobre a Lecce
LECCE - "A Vele Spiegate" è un progetto organizzato dalle associazioni BFake e Molly Arts, con il contributo del Consiglio Regionale della Puglia.
Si tratta di un festival che, attraverso convegni, incontri, concerti, danze, street art, mostre ed attività partecipate, intende valorizzare il rapporto che lega l’Albania alla Puglia.Un legame, quello tra le due terre, che nella storia parte dalle migrazioni messapiche del dodicesimo secolo e arriva fino agli anni novanta del secolo scorso con l'esodo degli albanesi verso le coste pugliesi.
La manifestazione ha inizio sabato 7 ottobre alle ore 20 e prosegue domenica 8 a partire dalle ore 11 presso il Parco Trax Road di Lecce, quartiere Stadio, zona 167, ed è realizzata in collaborazione con il Polo Biblio Museale di Lecce e con il sostegno del Comune di Lecce.
"A Vele Spiegate" ha l’obiettivo di creare incontri tra culture e luoghi attraverso l’arte e la musica, soprattutto nelle periferie, con gli approfondimenti sociali e le riflessioni sulle tematiche culturali delle comunità interessate.
Durante le due giornate del festival vengono realizzati dei nuovi murales all'interno del quartiere.