Alberobello, prevenzione e stato di salute al centro dell'incontro medico/scientifico oncologico
ALBEROBELLO - Per conservare lo stato di salute è importante la prevenzione che in molti casi salva la vita. È questo il tema dell’incontro medico/scientifico in programma venerdì 27 ottobre alle 17.30 nella sede di Casa Alberobello, organizzato dall’associazione ‘Noi ci rialziamo sempre!’ fondata da Maria Di Giulio che continua la sua battaglia nei confronti della malattia oncologica.
‘Averla sconfitta – spiega Maria Di Giulio - mi ha restituito alla vita alla quale guardo in modo diverso e migliore rispetto al passato. Sono convinta che fare comunicazione e informazione sia la forma migliore per sensibilizzare le donne e le persone alle quali rivolgo un appello: ‘'conservare lo stato di salute passa anche attraverso la prevenzione’’.
Le fa eco il sindaco del Comune di Alberobello, Francesco De Carlo, che sottolinea l’importanza di tali incontri: ‘il mio Esecutivo è particolarmente attento nei confronti di questi temi perché i cittadini in salute lavorano e fanno crescere e prosperare la comunità’.
Il programma del convegno prevede la partecipazione di esperti di medicina e psicologia, ed un collegamento con Ivan Smolanka, medico al National Cancer Institute Ucraine. La moderazione è affidata alla giornalista Marisa Ingrosso.
Tags:
Territorio