Questo sabato 28 ottobre, nella Sala Mediterraneo dell'Ex Macello per la rassegna Il Mangianastri, arriva il cantautore suadente e sobriamente fascinoso Andrea Poggio. Cantautore contemporaneo per la nota etichetta La Tempesta con il suo concerto in trio accompagnato da Adele Altro (Any Other) ed Arianna Pasini.
Il percorso musicale di Andrea Poggio ha inizio con i Green Like July, gruppo con cui incide tre dischi, due dei quali - “Four-legged fortune” e “Build a fire” - vengono registrati da AJ Mogis nei prestigiosi ARC Studios di Omaha, Nebraska (studi in cui hanno registrato artisti come Bright Eyes, Julian Casablancas e Dev Hynes). Nel 2017 esce per La Tempesta “Controluce”, il suo primo album solista. “Controluce” viene registrato tra Milano e New York da Eli Crews, produttore statunitense ad aver lavorato con Yoko Ono, Why? e Deerhoof. Il disco vede la partecipazione di Enrico Gabrielli e Adele Altro (Any Other) ed è nella cinquina del Premio Tenco - Opera Prima. Il tour di supporto a “Controluce è un tour di più di quaranta date che porta Andrea Poggio ad aprire concerti di noti artisti italiani (Colapesce, Baustelle e Brunori Sas) ed internazionali (Erlend Oye e Jonathan Wilson). Nell’ottobre del 2021 iniziano le registrazioni del disco nuovo intitolato “Il futuro”, in uscita nella 5 maggio 2023 per La Tempesta. L’album è stato registrato tra Milano e Bristol da Ali Chant (PJ Harvey, Perfume Genius e Yard Act) e Federico Altamura.
In apertura ci sarà l'artista Mela Indie in duo piano e voce e in chiusura la selection musicale di Superlelelotto per Radio JP.
L'ingresso per queste due date sarà ad offerta libera, ognuno sarà libero di dare il valore che reputa all'evento lasciando un'offerta a piacere.
L'evento è realizzato in collaborazione con sostegno di Puglia Sounds e Teatro Pubblico Pugliese per “Programmazione Puglia Sounds Circuito dei Luoghi 2023”