Bari, baci e palpeggiamenti a 14enne: condannato 75enne
BARI - In una sentenza emessa recentemente, un uomo di 75 anni è stato condannato a una pena di 2 anni e 8 mesi di reclusione per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di una giovane di 14 anni. L'incidente si è verificato nel mese di maggio 2017, quando l'uomo avrebbe cercato di adescare la giovane, una promettente ginnasta, all'interno di un complesso residenziale situato nella provincia di Bari.
Dopo che la ragazzina ha rifiutato le avance dell'uomo, quest'ultimo l'avrebbe baciata e palpeggiata con forza in diverse occasioni. La giovane è riuscita a fuggire e a rifugiarsi in casa, successivamente denunciando l'accaduto prima ai suoi genitori e poi alle autorità, in particolare ai Carabinieri.
Nel processo a seguito di un rito abbreviato, l'uomo è stato condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione. In aggiunta alla condanna, è stata applicata l'interdizione perpetua da incarichi che comportano la presenza di minori e un divieto di avvicinamento a luoghi frequentati da minori per un periodo di due anni. Inoltre, è previsto un risarcimento di 5.000 euro.