E' partita la campagna vaccinale antinfluenzale
TARANTO - La campagna vaccinale antinfluenzale è partita ieri, 11 ottobre, a cura dei medici di famiglia, nei Punti Vaccinali Territoriali (per i bambini) e nei Punti Vaccinali di Popolazione che saranno attivati ove necessario. Così Cosimo Borraccino Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l'attuazione del Piano Taranto.
A dare il buon esempio per la vaccinazione, tra gli altri, c'è stato il Direttore generale Asl Taranto, dott. Vito Gregorio Colacicco.
Come evidenzia il Presidente Emiliano e il direttore generale Asl Colacicco, il vaccino è sicuro e volontario e non è vincolante e secondo le direttive ministeriali possono vaccinarsi donne e uomini che hanno superato il 60 anni di età; ospiti delle strutture per lungodegenti; personale sanitario e donne che si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza o nel periodo “postpartum” comprese le donne in allattamento; la vaccinazione può essere resa disponibile anche a soggetti non sopraindicati.
La vaccinazione viene consigliata a familiari, conviventi e caregiver di persone con gravi fragilità. Per maggiori informazioni, basta rivolgersi al proprio medico di famiglia.