LAMIAA MAHMOUD - L’Egitto celebra oggi il cinquantesimo anniversario delle vittorie della Guerra del 6 ottobre nel 1973 sull'esercito del nemico israeliano.
Questo giorno è considerato un incubo terrificante per il lato israeliano, chi ruba storia e la terra, falsifica i fatti a favore dei suoi capricci e delle sue allucinazioni e diffonde voci, come quella secondo cui è una forza invincibile. Israele è un'entità basata sull'intimidazione e sulla diffusione di menzogne, credendo che metodi così economici intimidiranno il vero proprietario della terra, così che un giorno non penserà nemmeno a riprendersi la sua terra.
La Guerra d'Ottobre gloriosa, nella quale il grande esercito egiziano vinse brillantemente, ha superato ogni aspettativa ed è stata ed è tuttora una dura lezione per il nemico israeliano.
Per il momento, la Guerra del 6 ottobre e il suo eroismo vengono insegnati ancora oggi, e dopo 50 anni, nei più grandi istituti e nelle università militari del mondo. In termini di eroismo di chi li ha compiuti, di chi li ha pianificati o di come questi atti eroici hanno avuto luogo sul campo di battaglia, indicano il genio della mentalità militare egiziana. Ed anche il valore, la capacità e la mentalità del combattente egiziano di escogitare le soluzioni geniali per superare ogni difficoltà e gli ostacoli. La mentalità militare egiziana ha dimostrato al mondo intero di essere la vera forza invincibile.
Tags
Esteri