NICOLA ZUCCARO - "Una partita da vincere assolutamente". Invitando la stampa a non "incastrarsi" su Zaniolo e Tonali coinvolti nel calcioscommesse, Luciano Spalletti tiene alta la guardia a poche ore da Italia-Malta in programma quest'oggi alle 20.45 al San Nicola di Bari.
Per il commissario tecnico della Nazionale italiana l'avversario sarà tutt'altro che abbordabile e, la concentrazione, come egli ha fatto intendere implicitamente e all'unisono con il capitano Gigio Donnarumma seduto al suo fianco nella conferenza stampa di presentazione della gara, dovrà essere l'elemento fondamentale per affrontare Malta che, pur ferma a zero punti, vorrà ben figurare a partire dal CT Michele Marcolini.
Il giovane selezionatore maltese, per Spalletti, farà bene in futuro e animerà il derby italiano delle panchine che gli azzurri potranno vincere anche con il sostegno dei 53.500 spettatori che segna il record delle affluenze relative alle partite dell'Italia a Bari. Il loro calore - ha rimarcato Spalletti - sarà l'arma in più per cercare la vittoria e quel giusto slancio per affrontare l'Inghilterra a viso aperto nella sfida in programma a Wembley alle ore 20.45 di martedì 17 ottobre 2023.