Libri: a Bari si presenta 'Emozionato nero', il racconto di viaggio di Luigi Laguaragnella
BARI - La casa editrice La Rambla pubblica il racconto di viaggio di Luigi Laguaragnella dal titolo "Emozionato nero - I colori di una missione negli occhi di un bambino". A circa sei anni dalla missione vissuta in Tanzania, il libro sarà presentato venerdì 27 ottobre 2023 alle ore 20 nella parrocchia Preziosissimo Sangue in San Rocco in via Sagarriga Visconti a Bari. Insieme all'autore saranno presenti Cristiano Marti editore de La Rambla e don Vincenzo Giannuzzi parroco della chiesa del Preziosissimo Sangue in San Rocco.
La parrocchia, guidata dai sacerdoti della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue, ospiterà il progetto editoriale di Luigi Laguaragnella che intende sostenere il progetto di un asilo in Tanzania.
Emozionato nero descrive la missione del 2017 in Tanzania vista dagli occhi di un bambino: è il racconto dell'esperienza di volontariato vissuta insieme al gruppo missionario composto da alcuni giovani ed una famiglia. Il piccolo Chicco si rivela vero protagonista nel mese vissuto all'interno del villaggio di Chibumagwa, in visita alle opere realizzate dai Missionari del Preziosissimo Sangue, ospedali, scuole, orfanotrofi, L'entusiasmo di Chicco contagia i compagni di viaggio e tutte le persone incontrate in terra tanzaniana, infondendo sana allegria e speranza.
Le pagine del libro ripercorrono le esperienze della missione e le diverse e autentiche emozioni trasmesse nell'incontro di persone e realtà totalmente diverse, eppure estremamente arricchenti. E' un racconto che punta all'essenziale delle emozioni e ad un cambio di punto di vista a partire dallo sguardo e della semplicità dei gesti di un bambino.