Noicàttaro, Cappella dei Cherubini: cinque concerti per l’autunno. Cambio di orario del concerto del 22 ottobre 2023
NOICATTARO (BA) - "Cappella dei Cherubini - cinque concerti per l’autunno" è il titolo della prima edizione della rassegna autunnale Cappella dei Cherubini organizzata da Vallisa Cultura con il supporto dell’assessorato alla Cultura del Comune di Noicàttaro.
La programmazione, cominciata con il concerto del 14 ottobre, prosegue domenica 22 ottobre alle ore 20:30 e non alle 11 come inizialmente previsto, nella Chiesa del Soccorso con i Mini Hosanna di Parigi, un gruppo vocale e strumentale di giovani talenti.
Domenica 12 novembre alle ore 20 nella Chiesa Madre è previsto il concerto per arpa e pianoforte "Armonia tra le corde" con Claudia Lucia Lamanna all’arpa e Annarosa Partipilo al pianoforte.
Domenica 3 dicembre alle ore 20 appuntamento nella Chiesa dell’Annunziata con Ombre InCanto con Niccolò Fino alle percussioni ed elettronica.
Ultimo appuntamento con i Jubilee Gospel Singers, primo coro spiritual & gospel in Puglia guidati dal m° Mario Petrosillo, il 10 dicembre alle ore 20 Chiesa Madonna di Lourdes a Parchitello.
"Dopo l’appuntamento estivo con l'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari, abbiamo voluto creare un nuovo appuntamento che riprende un’antica tradizione nojana: la Cappella dei Cherubini. La rassegna sarà protagonista dell'autunno nojano con cinque concerti di altissimo livello: orchestra d'archi e organo, percussioni, gospel, arpa e pianoforte. Siamo convinti che l'offerta culturale faccia parte di un percorso di crescita e che la cultura sia un principio fondamentale dell'azione amministrativa" dichiara l'assessore allo Sviluppo del Territorio Germana Pignatelli.