OSTUNI (BR) - Tre rotatorie per ridurre il rischio di incidenti stradali e migliorare la viabilità su arterie provinciali in punti spesso teatro di incidenti stradali.
Nei giorni di scorsi l’assessore comunale ai lavori pubblici, Angelo Brescia ha incontrato il presidente della Provincia di Brindisi, Toni Matarrelli. Oggetto della riunione la sicurezza delle strade provinciali in particolare all’altezza di incroci pericolosi.
"Il mio ringraziamento va in primis al presidente Toni Matarrelli per averci accolto ed ascoltato – afferma l’assessore Angelo Brescia – la sicurezza stradale è un punto fondamentale del nostro programma elettorale, la realizzazione dei tre rondò sulle due arterie è un obiettivo che mi sono posto appena insediato. Durante questi mesi ho ascoltato le doglianze degli abitanti delle zone e le ho riportate al presidente della Provincia che si è fatto subito carico delle problematiche. Realizzeremo al più presto – conclude Brescia – le tre opere, cercando così di evitare quanto più possibile sinistri stradali soprattutto nelle giornate ad alta intensità di traffico".
Ad essere interessate saranno la provinciale Ostuni – Villanova, con la realizzazione della rotatoria nei pressi dell’incrocio con la via Traiana e la provinciale Ostuni – Martina Franca interessata da due interventi: il primo riguarda la realizzazione di una rotatoria all’altezza di contrada Pascarosa, il secondo la realizzazione di un rondò nei pressi dell’incrocio di contrada Galante.
I due interventi della provinciale Ostuni – Martina Franca, sostituiranno gli impianti semaforici presenti.